Rassegna stampa Donne Pacs Queer party Forum Chi siamo Mappa sito Contatti

.

Conferenza stampa per la presentazione della mozione a sostegno del registro delle Unioni Civili a Sassari

Leggi la mozione>>>>>>>>>

Questa mattina, i consiglieri comunali Dario Satta SA, Dolores Lai PD, Roberto Schirru PD, Vinicio Tedde SdI, con i rappresentanti del MOS Massimo Mele e Giuliana Ortu, hanno presentato alla stampa la mozione a sostegno dell´approvazione di un registro delle Unioni Civili a Sassari che verrá discussa al prossimo consiglio comunale (la data non é ancora stata fissata).
Oltre una piccola polemica con il consigliere SdI la conferenza si é svolta regolarmente. Ora siamo tutte e tutti chiamati ad essere presenti il giorno in cui si voterá. Non mancate.

Comunicato stampa 5 Aprile 2008

In merito alla conferenza stampa avvenuta questa mattina a Palazzo Ducale per la presentazione della mozione a sostegno di un registro delle Unioni Civili, rileviamo quanto segue:
dopo attenta analisi della mozione presentata dal consigliere Vinicio Tedde e a firma SDI, possiamo con tutta certezza sostenere trattarsi della mozione scritta dal MOS e altre organizzazioni lo scorso anno e di cui, una versione parzialmente ridotta, venne approvata lo scorso 28 Giugno durante l´occupazione del consiglio comunale.
Esprimiamo quindi soddisfazione per il pentimento del consigliere Tedde rispetto alla condanna da lui espressa per quell´occupazione, condanna che lo portó anche a votare una mozione contro il MOS che ebbe come effetto, oltre a ridicolizzare l´intera cittá, l´emissione di due avvisi di garanzia per Massimo Mele e Daniele Salis, dirigenti del MOS.
Ringraziamo il consigliere per il ripensamento e accettiamo le sue scuse, anche se mai pronunciate, che riteniamo essere implicite alla presentazione della mozione copia di quella approvata durante quell´occupazione. 
Detto questo, chiediamo al consigliere Tedde di ritirare la mozione che, pur essendo stata scritta da noi, é ormai datata e per questo fu rivista e modificata nell´attuale mozione in discussione.
Speriamo vivamente che, terminata la campagna elettorale, l´onestá politica e intellettuale dei consiglieri democratici, sia dei firmatari che di tutti/e gli altri che siedono in consiglio comunale porti ad una discussione serena e costruttiva e sopratutto all´approvazione di questo elementare segno di civilitá: il riconoscimento del diritto di ognuno di autodeterminarsi nelle proprie scelte di vita.
Per il MOS
Massimo Mele
La mozione del consigliere Tedde integra la mozione contenuta all´indirizzo:
http://www.movimentomosessualesardo.org/mozione_coppie_di_fatto.doc
e il registro vero e proprio, visibile all´indirizzo:
http://www.movimentomosessualesardo.org/registro.htm

Articolo La Nuova Sardegna                     Articolo Unione Sarda