Rassegna stampa Donne Pacs Queer party Forum Chi siamo Mappa sito Contatti

.

Sintesi dell´assemblea generale del MOS del 15 Ottobre 2008

Il Movimento Omosessuale Sardo ratifica di fatto la linea politica degli ultimi due anni: campagna per i diritti delle persone GLBT con richieste alle varie amministrazioni, comunale, provinciale, regionale, di introduzione delle coppie gay e lesbiche in tutti i loro atti e decreti, varo del registro delle Unioni Civili comunale e legge regionale per il riconoscimento delle coppie di fatto. Ordini del giorno e mozioni per il recepimento della risoluzione europea sull´omofobia, promozione di campagne antidiscriminatorie e di affermazione omosessuale in tutta la Sardegna sul modello sassarese.

Prioritaria sará la lotta all´omofobia, con l´intensificazione della campagna iniziata quest´anno e la partecipazione a tutte le campagne e manifestazioni contro la discriminazione, il razzismo e il fondamentalismo religioso, cosí come contro la violenza di cui la guerra é la sintesi piú alta.

Supporto logistico ed economico alla rinascita del Comitato di lotta all´Aids e ad un gruppo persone Sieropositive per auto aiuto, councelling, informazione e prevenzione sulle malattie a trasmissione sessuale.

Sulle altre decisioni come il telefono amico, il centro di documentazione, il periodico MOSinforma e le diverse iniziative culturali ci si é dati/e appuntamento alla prossima riunione.

Il nuovo coordinamento é cosí composto:

Massimo Mele Presidente, Giulana Ortu vice presidente, Barbara Tetti tesoriere, Ivana Pintadu resp. relazioni esterne, Rosaria D´Andrea segretaria tecnica

Vi ricordiamo che le riunioni del MOS si svolgono ogni mercoledí alle ore 20:30