2 Rassegna stampa

 

Iscriviti al

 MOS DONNA

 

 

Argomenti trattati:

•   Collettiva Fotografica

•   Arti Visive

•   Cultura al femminile

•   Società al femminile

•   Donne e lavoro

 

 

Bandi di concorso:

•   Le donne e la scrittura

•   Le donne e l’Arte

Richiesta fondi Banco di Sardegna

 L’obiettivo è quello di caratterizzare l’autunno 2007, con una serie di attività culturali rappresentative di diverse modalità di comunicazione artistica, il cui filo conduttore sarà quello di delineare e proporre ampie tracce di espressioni al femminile.

 

Collettiva Fotografica

Presentazione di una mostra fotografica collettiva, dedicata ad una introspettiva di immagini e visioni al femminile, a cura delle più interessanti esponenti sarde;
lo spazio di attuazione previsto sarà lo spazio della Frumentaria (salvo differente disposizione da parte dell’Amministrazione Comunale).
Contestualmente alla presentazione della collettiva sarà presentato il catalogo ad essa relativo e diffuso gratuitamente.

 

Arti Visive

Presentazione dei diversi percorsi d’espressione femminile nei lavori pittorici e scultorei delle più rilevanti artiste oggi segnalate e viventi in Sardegna;

  • rappresentazioni teatrali

  • eventi legati alla danza

  • concerti con l’organizzazione di una Jam Session tra varie “voci” femminili

  • rassegna cinematografica

 

Cultura al femminile
in collaborazione con l’Università, con l’Accademia e il Conservatorio; analisi delle identità artistiche presenti nel territorio e delle problematiche ad esse afferenti.

Società al femminile” analisi della situazione con taglio sociologico della realtà femminile all’interno della società in collaborazione con l’Università, in particolare con i/le titolari delle cattedre di Sociologia e Sociologia della famiglia.

Donne e lavoro” analisi del mercato lavorativo del territorio, in particolare ponendo l’attenzione sulle tematiche delle pari opportunità, sulle politiche positive a vantaggio dell’inserimento della donna ai vertici delle carriere lavorative e della rappresentanza politica.

 

Bandi di Concorso

Le donne e la Scrittura

Bando di concorso per giovani scrittrici sarde (per la sezione brevi racconti e inediti testi teatrali) con selezione da parte di una giuria competente (si chiederà la collaborazione con la Facoltà di Lettere e Lingue dell’Università di Sassari, in particolare con i/le titolari delle cattedre di Letteratura Italiana e di alcune compagnie teatrali locali).

Le donne e l’Arte

Bando di concorso per giovani artiste provenienti anche dall’Accademia delle Belle Arti per i settori arti visive (comprensive di cortometraggi), fotografia, scultura, pittura

indietro
Movimento Omosessuale Sardo tel +39 079 219024 - email: mos_donna@yahoogroups.com