Rassegna stampa Donne Pacs Queer party Forum Chi siamo Mappa sito Contatti

 

 

Nel Gennaio '92 nasceva il circolo Arcigay di Sassari. Dopo vent'anni, quell'associazione esiste ancora. Dopo aver cambiato nome nel 1996, anno dell'uscita da Arcigay, il Movimento Omosessuale Sardo si è radicato sul territorio diventando il referente regionale per tutte le problematiche derivanti dall'orientamento sessuale e dall'identità di genere. Offre numerosi servizi alla comunità GLBTQ, organizza iniziative artistiche, culturali e politiche e fa parte, a pieno titolo, di quella sinistra sociale e politica impegnata nel cambiamento della società nel suo complesso.

Vicino al movimento delle donne così come ai movimenti indipendentisti, ha fatto dell'autodeterminazione sul corpo e nelle scelte di vita la propria bandiera. E' presente in tutti i comitati locali, per la pace, contro il razzismo, non come componente di minoranza ma portando una diversa elaborazione ed analisi della realtà in una propspettiva di liberazione.

Grandi battaglie e molte soddisfazioni, come ad esempio l'approvazione del registro delle Unioni Civili e della mozione contro l'omofbia a Sassari dopo 5 anni di dura battaglia.

Il 17 e 18 Febbraio due iniziative per festeggiare insieme questi 20 anni di movimento


Le tessere del 2012


Venerdì 17 Febbraio dalle 18:00 al CCS Borderline,
storica sede del MOS in via Rockfeller 16/c

"MOS, 20 anni di lotte per i dirtti delle persone GLBTQ"

mostra multimediale, presentazione del video "20 anni vissuti pericolosamente" interventi di rappresentanti di associazioni, politici, rappresentanti delle Istituzioni e militanti, performance teatrali e drag show.

Ospite della serata La Karl Du Pignè, in rappresentanza del circolo Mario Mieli di Roma.

Sono invitati, tra gli altri, per un saluto in relazione al loro coinvolgimento nella vita dell’associazione:: il Sindaco Gianfranco Ganau, la presidente della Provincia Alessandra Giudici, l'assessora Dolores Lai, Franco Uda e Franca Puggioni (Arci), Silvio Lai (PD), Elias Vacca (PdCI), Anna Sanna (ex Sindaca di SS), Gavino Sale (IRS), Angelo Marras (Sindacadu Indipendentista), Pina Zappetto (avvocato), Pietro Diaz (Giustizia Repubblicana), il gruppo teatrale Ouroboros, Leonardo Boscani (Ex-Q), ARC (associazione GLBT Cagliari), Aldo Borghesi (ISSRA), Rosario Musmeci (ex presidente Arci), Giampaolo Mameli, Pukwana, Noidonne2005, Progetto Handicap

Sabato 18 Febbraio dalle 23:00 alla Scala discobar

Queer Party "Celebration"

Uno speciale Queer Party in maschera per il ventennale con la partecipazione straordinaria della
Karl Du Pignè
(circ. Mario Mieli/Muccassassina Roma)
e le immancabili La Trave Nell'Okkio, Golden Lady, Lucretia Orgia, Giangy
e Sequencè Knowles, vincitrice della Queerrida del 2010
Dolomia Chanel (Raimbow Cafè)
Darla Fracci, Steph Up e Massy Max (Eventz)
in collaborazione con:
Eventz, Night Queer, Go Fish New Concept, Chupa Chupa, Raimbow cafè e ARC

E l'immancabile animazione del Queer Party con i nostri boys e le nostre drag

Dj resident Andrew Lo, dj guest i Mekka Gone Tea

Un piccolo contributo video del 1992 realizzato da Livia